Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la by using principale, By means of Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei
Nel primo pomeriggio del sabato, percorrendo alcune traverse di Through del Corso, potrai avventurarti alla scoperta di tre luoghi iconici e assolutamente imperdibili della capitale italiana: stiamo parlando di Piazza Navona, del Pantheon e della Fontana di Trevi.
La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi come allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.
Venezia ha un’incredibile abbondanza di chiese, palazzi e piazzette che con le loro architetture esotiche affascinano e ammaliano il visitatore.
Pur in un Paese ad alta concentrazione storica ed artistica arrive l’Italia, il patrimonio fiorentino riesce a spiccare ed è perciò una destinazione cui ognuno dovrebbe assolutamente dedicare uno o più weekend.
Dal 18 ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & partners. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da prestigiose istituzioni – scelti per illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica click here e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.
sono owing bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste owing opere potete vedere owing studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.
Se avete ancora del tempo potreste pensare di spostarvi verso il Palazzo Contarini del Bovolo, dove salendo in cima alla sua elegante scala a chiocciola potrete godere di una vista unica sulla città. Esso si trova a because of passi dal Campo Manin a five minuti da Piazza S. Marco.
Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale for each chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di 2 giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for every farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.
La domenica mattina a Roma si parte subito con un vero e proprio tuffo nella cultura cittadina, alla scoperta di luoghi di grande fascino e bellezza, ma soprattutto di bontà della cucina tradizionale da assaggiare per immergersi completamente nell’atmosfera romana.
This can be the fantastic action for many who aren’t way too enthusiastic about the occupied metropolis existence and prefer to take a look at the outside. We advise carrying out this hike using a educated and well-informed regional guidebook, who will usually acquire you up with a group that you could take pleasure in the excursion with.
Le distanze sono abbastanza ridotte e in un weekend riuscite a vedere tante cose, in base ai vostri interessi. Trovate il racconto del mio bellissimo weekend in Valle d’Aosta in questo articolo.
Se dovesse andare a Hong Kong, sceglierebbe un volo con scalo a Londra e un tempo di attesa di un paio di giorni, pur di farsi un giro nella città della Regina. Sogna di vincere alla lotteria e passare il resto della vita in un appartamento con camino a Mayfair. Autrice de "I Cassiopei (biografie non autorizzate)" e "Storia di Biagio".
This will consider up your whole weekend, but it would be worthwhile. Italy’s Tuscany area is manufactured up of spectacular eco-friendly hills, bountiful vineyards, and quaint towns and villages.
Comments on “The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend”